Smart, predictive, sustainable, Swiss guaranteed crypto mining

Nell'epoca dell'Internet of Value, la tecnologia blockchain abilita scambi disintermediati e peer-to- peer di ogni tipo di valore, dai dati al denaro, dalle azioni ai certificati di proprietà, fino ai diritti digitali e oltre

La fiducia permea le relazioni economiche e sociali, persino il concetto di valuta è evoluto. Lungi dall’essere un oggetto o una commodity, la moneta è tornata al suo ruolo originario di sistema di valore e non ha bisogno del riconoscimento di un’autorità centrale per essere valida.

Il crypto mining è il processo con cui si crea nuova moneta digitale e la si immette nel sistema attraverso un’intensa attività di calcolo. Consente di generare valuta sicura e protetta dalle frodi, compensando chi partecipa al processo con monete o token in base alle risorse individualmente prestate – un sistema altamente democratico per costruire consenso tra i diversi soggetti, senza necessità di un’istituzione centrale che funga da garante.

Eco Energy Blockchain Solutions combina competenze relative a blockchain, tecnologia, cybersicurezza, finanza e managerialità per offrire servizi intelligenti, predittivi e sostenibili di crypto mining nell’economia digitale dei token.



SMART

Usiamo software avanzati e competenze di machine learning per ottimizzare il processo di mining e massimizzare i risultati per i nostri stakeholder.

Grazie ai nostri algoritmi siamo in grado di riallocare dinamicamente le risorse di mining ogni minuto, assicurando la maggior efficacia possibile con il minor consumo possibile di energia.

In Eco Energy Blockchain Solutions, lavoriamo sulle cryptovalute più profittevoli.



PREDICTIVE

Sfruttiamo tool di Intelligenza Artificiale per prevedere i prossimi trend relativi alle cryptovalute e trasformare i dati in informazioni immediatamente utilizzabili. Miniamo dove gli altri non sono ancora arrivati.

In Eco Energy Blockchain Solutions, non seguiamo la corrente, ma siamo un passo avanti.



SUSTAINABLE

Le nostre risorse di mining sono installate all’interno di moderne ed efficienti centrali idroelettriche, quindi alimentate al 100% con energia pulita e rinnovabile.

Non solo. Un innovativo processo a cicli combinati ci permette di riutilizzare fino all’80% della potenza che i nostri server consumato, recuperando il calore generato durante il funzionamento delle macchine.

In Eco Energy Blockchain Solutions, siamo oltre l’impatto zero. 



SWISS GUARANTEED

Abbiamo sede in Svizzera, una delle nazioni al mondo più favorevoli alle tecnologie crypto. Ci avvantaggiamo di un quadro regolatorio chiaro e stabile, nonché di una cultura che incoraggia l’imprenditorialità. Operiamo con onestà, secondo le buone pratiche di condotta professionale, per creare valore per la nostra comunità.

In Eco Energy Blockchain Solutions, legalità e trasparenza vengono sempre per prime.

About Us

Eco Energy Blockchain Solutions combina competenze relative a blockchain, tecnologia, cybersicurezza, finanza e managerialità per offrire servizi intelligenti, predittivi e sostenibili di crypto mining nell’economia digitale dei token.

I nostri appassionati e determinati fondatori sono sostenuti da un rete di professionisti di comprovata esperienza, creando un mix unico di know-how e competenze.

Team

Luca Ambrosini

Ingegnere informatico con una spiccata attitudine ‘can do’, si è occupato di ricerca in ambito blockchain approfondendo in particolare l’intersezione con l’intelligenza artificiale. Crypto entusiasta fin dal 2013, ha lavorato sui sistemi di controllo delle mining farm, i mining pool e gli strumenti automatici di trading basati su algoritmi e l’intelligenza artificiale.

Niko Storni

Ingegnere informatico e sviluppatore software, si è laureato all’Università SUPSI e ha maturato uno speciale intuito per le nuove tecnologie e tutto ciò che è innovativo. Fortemente interessato al mining, ha lavorato sulla blockchain fin dalla stesura della tesi di laurea.

Cristian Bovino

Ingegnere informatico specializzato in cybersicurezza, si è laureato all’Università SUPSI. Si occupa principalmente di sicurezza applicata alla blockchain. Cristian ha scoperto il mondo del mining e della blockchain per hobby, ma ne ha fatta un’attività professionale.

Stefano Camponovo

Consulente fiscale con molti anni di attività in Ticino. Dopo la laurea a St. Gallen, ha fatto alcune esperienze all’estero ed è poi rientrato a Bellinzona come Tax Officer. Guidando l’azienda di famiglia, che ha rilevato nel 1993, ne ha sviluppato e diversificato il business in aree come i servizi fiduciari (pianificazione e controllo, contabilità, trust), i servizi finanziari (asset e wealth management), gli investimenti (real estate, corporate investment, private equity) e altro (sport e atletica, yacht, arte). È ora pronto a investire sulla nuova frontiera crypto.

Alessandro Cavadini

Laureato in business administration presso l’Università di Zurigo, è uno dei fondatori della società di consulenza Celio Cavadini & Partners con sedi a Lugano e Ambrì (Svizzera). Ha esperienza come consulente finanziario e strategico, con particolare specializzazione sulle operazioni straordinarie e M&A. È un investitore attivo e membro del consiglio d’amministrazione di diverse imprese ticinesi, nonché docente di Business Economics presso l’Università SUPSI e il programma di formazione Innosuisse per le start up.

Paolo Rossi

Dal 1997 al 2007 è stato presidente e CEO di AET (Azienda Elettrica Ticinese), azienda pubblica con circa 200 dipendenti, attiva nell’energia idroelettrica, nucleare, nel carbone e nelle biomasse in Svizzera, Italia, Francia e Germania. È stato successivamente presidente esecutivo di REnInvest SA, società specializzata nello sviluppo di parchi eolici, e dal 2010 al 2013 consulente senior di DPT Renew Sagl, azienda energetica svizzera operante anche in Italia, India ed Etiopia. Dal 2013 è presidente e direttore generale dell’azienda eolica greca Anemos Makedonias e Aiolos & Fthiotida. Dal 2015 è inoltre CEO dell’azienda elettrica AEM SA, che sta sviluppando la prima Smart Grid commerciale sul territorio svizzero, nonché testando l’introduzione di strumenti innovativi come la blockchain.